Ricerca Avanzata
Risultati della ricerca

REGOLE CONDOMINIALI IN TEMPO DI COVID

by Amministratore on 8 Gennaio 2021
REGOLE CONDOMINIALI IN TEMPO DI COVID

La diffusione del Covid ha imposto nuove regole in condominio, di seguito vedremo come vivere in sicurezza nel proprio stabile.

L’amministratore: è suo compito adottare le misure necessarie e affiggere la segnaletica relativa alla prevenzione.

È fondamentale indossare la mascherina nei luoghi comuni, come nei pianerottoli, e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Pulizia: La pulizia verrà svolta regolarmente, ci si potrà eventualmente accordare con la ditta scelta per far effettuare tali pulizie negli orari meno affollati.

In caso di sanificazione verrà concordata tra i condomini assegnando l’incarico a ditte specializzate e certificate. La spesa sarà divisa tra i condomini.

Ascensore: Se la metratura dell’ascensore non è sufficiente a rispettare la distanza dovrà essere utilizzato singolarmente, ad eccezione per i conviventi.

Assemblea Condominiale: Esse continueranno ad essere indette, purché gli spazi siano adeguati al numero di convocati. Vengono comunque preferite le assemblee telematiche o all’esterno.

Condomino positivo: Nel caso in cui un condomino risultasse positivo al Covid 19 è tenuto a rispettare la quarantena all’interno del proprio appartamento, ma non sarà costretto a informare l’amministratore del suo stato di salute.

Share

confrontare