Ricerca Avanzata
Risultati della ricerca

Gli addobbi natalizi fatti in casa

by Amministratore on 18 Dicembre 2019
Gli addobbi natalizi fatti in casa
Comments:0

Manca sempre meno alla festa più bella e più colorata dell’anno, avete già addobbato la vostra casa o non ci avete ancora pensato?

Se volete avere qualche idea semplice, divertente e fatta in casa, per il vostro arredo natalizio ecco alcuni spunti:

Ghiande glitterate: basta raccoglierle nel bosco o acquistarne un sacchetto, successivamente basta immergere la punta nella colla e poi nei glitter. Dopo essersi asciugate si potranno appendere all’albero e daranno un tocco di luce a tutta la casa.

Palline di Natale: basta procurarsi delle palline trasparenti dotate di apertura, in modo da poterle personalizzare a proprio gusto con fiocchetti colorati, foto o ciò che si vuole.

Fiocchi di sale: per crearli bisogna tagliare degli spaghi bianchi della stessa dimensione, poi immergerli nella colla e farli rotolare nel sale; è necessario ripetere questa operazione fino a che non si raggiunga lo spessore desiderato. Una volta asciutti, gli spaghi luccicanti potranno essere sovrapposti ricreando in tal modo, un fiocco.

Arance con chiodi di garofano: dopo essersi muniti di arance, mandarini, lime e tantissimi chiodi di garofano, basterà appuntare i chiodi di garofano in modo tale da creare delle decorazioni sulla superficie degli agrumi. Riponendo più agrumi insieme in una terrina ed aggiungendo qualche foglia di alloro e qualche fiore, si otterrà un centro tavola strepitoso.

Litchi dorati ed argentati: un frutto molto diffuso nel periodo natalizio è, senza dubbio, il Litchie. Per dar vita ad una stupenda decorazione natalizia basterà impreziosirli con dei fogli d’oro e d’argento, coprendoli interamente o facendo aderire il foglio solo sulle punte per mantenere a vista il colore rosso del frutto. La stessa tecnica si può utilizzare per la decorazione dei melograni. Posizionando sul mobile d’ingresso i Litchie, i Melograni e qualche altra decorazione tipica del periodo, l’effetto ottenuto sarà incredibilmente suggestivo.

 

 

Fonte: www.stile.it

Share

confrontare