Ricerca Avanzata
Risultati della ricerca

Le prefabbricate in acciaio

by Amministratore on 31 Luglio 2019
Le prefabbricate in acciaio
Comments:0

Idealista si è occupata di intervistare le aziende costruttrici di case prefabbricate in acciaio per capire quali potessero essere i vantaggi e le caratteristiche di questa materia prima.

Come ha spiegato Nicola Busca, co-founder di Idea Building, l’acciaio è un materiale resistente a qualsiasi tipo di evento sismico, per cui molto sicuro, resistente, leggero, flessibile e richiede poca manutenzione.

Come vengono costruite le case prefabbricate in acciaio?

Le case prefabbricate in acciaio sono realizzate in tempi brevi, una volta ottenuti i permessi edilizi, in media occorrono dai 4 ai 6 mesi grazie ad un sistema costruttivo rapido e preciso.

I componenti vengono prodotti in fabbrica e vengono assemblati sul posto in cantiere, tramite l’inserimento in involucri che garantiscono l’isolamento termico ed acustico, garantendo in tal modo un risparmio energetico, l’insonorizzazione dei locali e la durata nel tempo.

Queste strutture sono sempre più tecnologiche e possono essere personalizzate in base ai gusti di ciascuno rispettando anche i budget che un futuro acquirente ha a disposizione!

Share

confrontare