Ricerca Avanzata

aggiungi ai preferiti

Descrizione della proprietà

BOBBIO PELLICE

In caratteristica borgata a 5 minuti dal centro del paese, proponiamo in vendita rustico indipendente da ristrutturare.

Questa località si trova a 842 metri di altitudine ed è raggiungibile tutto l’anno, anche in caso di neve percorrendo la strada comunale e asfaltata che conduce a Villanova di Bobbio Pellice.

L’immobile, indipendente su tutti 4 i lati, si eleva su due livelli. Al piano terra è presente un locale ideale per ospitare la cucina,  mentre al primo piano è possibile creare una camera da letto e ricavare un bagno. Il collegamento fra i due livelli è attualmente esterno e consente di giungere anche sul balcone, che circonda la casa su tre lati.

Incluso nel prezzo di vendita, troviamo un secondo rustico libero su due lati posto di fronte all’abitazione. Questo fabbricato si eleva su tre livelli e consente di ricavare una seconda piccola unità abitativa. In alternativa, come proposto dal nostro architetto e visibile nella planimetria  “idea progetto”, è possibile realizzare il terrazzo che, oltre ad un valido sfogo esterno, offrirà anche una piacevole visuale panoramica sul verde delle montagne circostanti. Questo potrà essere collegato tramite una passerella sospesa al rustico principale ed essere così comodamente fruibile.

La struttura necessita di interventi di ristrutturazione per essere resa abitabile ma si presenta comunque in buone condizioni generali. Muri e copertura del tetto in pietra, solette e travatura portante in legno, sono originali dell’epoca  di costruzione e sono stati mantenuti in buone condizioni attraverso piccoli interventi apportati nel corso del tempo,  che non hanno tuttavia snaturato l’identità tipica dell’edificio.

Questa proprietà si trova nella zona più interna della borgata, quindi è necessario parcheggiare l’auto all’ingresso del borgo e attraversare un brevissimo percorso pedonale per giungere all’abitazione. L’intera borgata è formata da tipici rustici ristrutturati e ad oggi utilizzati come seconde case. Le utenze di luce, acquedotto e fognatura comunale risultano presenti nelle immediate vicinanze e quindi facili da allacciare.

Se stai cercando una baita caratteristica da ristrutturare e personalizzare come vuoi tu, questa è la soluzione che fa per te! Potrà essere la casa di villeggiatura per rilassanti fine settimana sulle montagne della Val Pellice e punto di partenza per piacevoli camminate lungo i numerosi itinerari della zona che consentono di ammirare paesaggi unici e assaporare la cucina tipica locale in rifugi montani o agriturismi.

QUINDI NON ESITARE A CHIAMARE IL NUMERO 0121.462422 PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO DI VISITA DELLA PROPRIETA’. OPPURE SCRIVI SU WHATSAPP AL 377.705.9337 E AGGIUNGI QUESTA CASA AI TUOI PREFERITI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA’.

indirizzo:: borgata Castello
Località:
CAP:: 10060
Paese:: Italy
Property Id: 27250
Prezzo della proprietà: € 13.000
Stanze: 2
ID Riferimento Immobile: 131tp
Ape: in fase di elaborazione
N° Piani: due livelli
Tot. Piani: 2